news

Oli d’Italia 2019. Tre Foglie per il nostro monocultivar Nocellara

Oli d’Italia 2019. Tre Foglie per il nostro monocultivar Nocellara

L’ECCELLENZA ASSOLUTA: così vengono definiti gli oli a cui vengono assegnate le TRE FOGLIE – MASSIMO RICONOSCIMENTO A LIVELLO NAZIONALE che la GUIDA OLI D’ITALIA, firmata GAMBERO ROSSO, conferisce agli oli extra vergine di qualità e proprietà superiori... e nell’edizione 2019 questo riconoscimento è stato assegnato al NOSTRO OLIO EVO DI MONOCULTIVAR NOCELLARA.

Sapore fruttato, rotondo e pieno. Equilibrio fra note amare e piccanti con retrogusto di pomodoro verde e carciofo: questi i punti di forza del nostro olio extra vergine di oliva ottenuto dalla estrazione a freddo di olive di MONOCULTIVAR NOCELLARA, coltivata esclusivamente in Puglia, che hanno conquistato la giuria.

Dal 2011, anno della prima edizione della Guida Oli d’Italia a cura di Gambero Rosso, è cambiato il panorama della produzione olivicola italiana ma non è mutata la convinzione di vivere e lavorare nel territorio che più di tutti sa esprimere una biodiversità che non ha eguali: basti pensare che l’Italia possiede un patrimonio varietale che supera le 510 cultivar. Una ricchezza di inestimabile valore che finalmente sta ottenendo la giusta considerazione.

La Guida Oli d’Italia, redatta in due lingue, sta contribuendo alla diffusione di questa tradizione secolare, e farne parte con il MONOCULTIVAR NOCELLARA MASSERIA FARAONA - con il massimo riconoscimento - è per noi una grande soddisfazione che ripaga tutta la nostra squadra del lavoro fatto in campo e in azienda, sempre all’insegna del rispetto della natura e del territorio.

Masseria Faraona